fotogruppo.jpg

Estia srl

Restauro Beni Culturali

ESTIA srl è una società fondata nel 1990 da un gruppo di professionisti che vantava, alla data della fondazione della società, di una consolidata esperienza nel restauro dei beni culturali.

Durante più di trenta anni di attività i restauratori dell’impresa hanno operato principalmente nei settori dell’affresco, della pietra, del mosaico, dello stucco, della terracotta e dei dipinti su tela e tavola.
Le attività di restauro vengono eseguite da tecnici specializzati, ciascuno nel proprio settore di intervento, coordinati da restauratori qualificati presso l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze presenti nell’organico dell’azienda. La società ha sviluppato una particolare esperienza nel recupero di apparati decorativi in immobili danneggiati da eventi sismici. I propri restauratori sono stati a lungo impegnati nei restauri successivi ai terremoti della Valnerina (1979-1985), della Sicilia sud-orientale (1990) e di Umbria e Marche (1997).

 

Gli Attuali soci, già Fondatori della società, sono restauratori laureati presso scuole di Alta Formazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

ARCH. PAOLO PECORELLI

Socio, Legale Rappresentante, Amministratore unico, Direttore Tecnico, restauratore diplomato all’Opificio delle Pietre dure di Firenze nel 1981 con specializzazione nel restauro dei dipinti murali. Laureato in architettura presso l’Università di Firenze nel 1986. Insegnante dal 1991 al 2003 all’ Università Internazionaledell’arte a Venezia, responsabile del Dipartimento di Pitture Murali.

 

REST. NADIA CAVALLUCCI

Socio e Direttore Tecnico, diplomata presso L’Opificio delle Pietre dure di Firenze nel 1982 con specializzazione nel restauro di Materiale Lapideo, Stucco e Terracotta

© 2018 Estia srl - Restauro beni culturali - via A. Gramsci 116 - 06083 - Bastia U. (PG)

pec estia.restaurobeniculturali@legalmail.it - c.f./p.iva 01839550546 - REA 162452 - codice destinario 66OZKW1 - capitale sociale € 52.000,00 i.v.

logoben.png